Domenica 29 marzo. Siete pronti per il Flash Mob?
Il Ministero per i beni e per le attività culturali e per il turismo ha chiamato all’appello gli igers italiani per domenica 29 marzo. È previsto un grande evento digitale su Instagram.

Tutti, ma proprio tutti, siamo invitati a pubblicare sul social-network fotografie realizzate all’interno di musei, parchi archeologici, biblioteche e archivi d’Italia, dando preferenza a quelle prive di persone. Viene quindi chiesto di condividere scatti che fino a poche settimane fa erano rarità, conquiste tra gli appassionati: era pressoché impossibile, infatti, fotografare questi ambienti deserti.
Oggi, purtroppo, la realtà è un’altra, ma dobbiamo ricordare che questi luoghi sono comunque vivi e ci aspettano. Il Patrimonio Culturale italiano è l’anima del nostro Paese e noi non dobbiamo dimenticarlo!

Facciamo una caccia al tesoro, nei nostri hard disk, negli smartphone, ma anche nei cassetti. Rispolveriamo i ricordi gloriosi di quando facevamo i turisti nella Penisola e raccontiamo tutti insieme sul web la bellezza del nostro patrimonio. Un patrimonio che presto torneremo a vivere, ad abitare e fotografare.
Restando a casa, partecipiamo a un vero e proprio flashmob, ma fotografico! Ricordate gli hashtag #artyouready e #emptymuseum e tirate fuori le vostre fotografie. Art you ready?
I miei scatti li trovare qui, sul mio profilo!