Scrivo anche su

Cose di Osservarte scritte fuori da Osservarte

Non tutta la mia arte è su osservarte!

Nella vita reale, scrivo di arte -antica, per lo più: trovate qualche assaggio qui.

Al confine tra la serietà della ricerca e le frivolezze del tempo libero, ho scritto un libro. Ho messo nero su bianco anni di appunti ed esperimenti su lieviti e farine e ne è venuto fuori un libercolo dal titolo evocativo, maninpasta. La copertina è del mio carissimo amico Salgar, che qui su osservarte è comparso spesso. È nato per essere un dono per i miei 40 agli affetti più cari, ma è alla portata di tutti qui.

Sul web scrivo anche fuori da osservarte, occupandomi dei temi più disparati e che mi stanno a cuore.

Non tutti sanno che ho iniziato scrivendo [anche di Modern Style, quello che in Italia chiamiamo Liberty], negli anni dell’università: qui i testi son miei.

Interviste, vintage, (quel poco che so di) cucina e qualcosa della mia esperienza con i bambini. Ed ecco che di seguito trovate un elenco degli articoli che scrivo altrove, divisi per argomento!

WoMomS

Da diversi anni collaboro con le ragazze di WoMomS, un Social Magazine tutto al femminile!

Ecco i miei articoli:

Le interviste
Il mondo della seta
Libri
Bambini e affini
Il bon ton del viaggiatore
Attualità, cultura e cucina

E qui un’intervista che mi hanno fatto sulla mia “beauty routine”:

WoBeauty Routine: Caterina

Diversi articoli che scrivo li trovate anche su WMagazine, la rivista di Womoms, che potete leggere a questo link.

Mentre qui trovate l’incredibile e immeritata recensione che ha fatto Alessandra Bonadies al mio libro maninpasta: womoms.com

Vintag

In collaborazione con Rossi Selected Vintage e Vintag Store ho anche curato una piccola mostra di carré: Le vie della Seta a Bologna

E qui parlano di noi e della mostra: